La passione di trasformare la cera in un semplice ed unico oggetto d’arte come la candela nasce già nel 1946 nel cuore e nella mente di Antonio Nappi, fondatore dell’azienda. Attrezzature manuali, congegni alimentati con la semplice passione e dedizione dei membri della famiglia di Antonio sono le fondamenta dell’attuale azienda, tramandata al figlio Carlo e poi al nipote Roberto che, fin da bambino tra cere colorate e fiamme accese ha imparato ad amare l’arte della cera.
La Nappi Carlo Cereria srl oggi si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati dotandosi dei macchinari più moderni ed efficienti per la produzione di candele di ogni tipo. I nostri punti di forza sono le fiaccole alla CITRONELLA, le TEALIGHTS, le candele PROFUMATE E COLORATE per la CASA e per gli SPAZI APERTI, le candele liturgiche, per le festività, in particolare per il NATALE, per il settore HORECA, i DIFFUSORI DI ESSENZE per ambienti e gli ACCENDIFUOCO. Realizziamo produzioni a marchio nostro e conto terzi con private label. Dal 2005 abbiamo introdotto un nuovo settore produttivo, gli accendi fuoco ecologici con il marchio FIAMMELLE che aumentano la produzione di anno in anno.
Dal 2023 abbiamo dato vita ad un nuovo progetto “CERERIA CARLO NAPPI maestri cerai dal 1946” questo è il brand creato per lo shop e-commerce che rispecchia sul web i laboratori/store fisici che da qui a breve saranno sviluppati con un piano franchising. In breve sia lo shop che i laboratori godono di 3 aree, una è destinata alla creazione personalizzata di candele colorate, candele profumate e diffusori di essenze, un’altra invece è destinata alla commercializzazione dei prodotti della Nappi Carlo Cereria srl e in ultimo abbiamo l’area dedicata al marchio DEBER® candele e diffusori di essenze di lusso, azienda con oltre trecento anni di storia che dal 2016 è entrata a far parte del nostro gruppo.